RADUNO SUPERDOG 2016

CLICCA QUI PER VEDERE TUTTA LA GALLERY
E REGALA UN “MI PIACE” ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK


14218572_10154511156539931_1864575839_npasso

superdogIl 4 Settembre 2016 Gabriella Ruggero, titolare dell’allevamento del Passo del Turchino ha organizzato un raduno dedicato a Chihuahua e Japan Chin (con intrusione di Barboni, Bouledogue e Pinscher), presso il campo di addestramento Superdog ASD di Cogoleto (GE). Nel corso della giornata Gabriella ha spiegato, con prove pratiche, come presentare un cane in expo. Barbara Loda ha dato una dimostrazione di Obedience con i suoi bravissimi Chihuahua. Daniele invece ha pazientemente insegnato ai nostri piccoli amici pelosi i primi rudimenti di Agility. Il tutto in un contesto altamente professionale. Serenella e Sergio ci hanno rifocillati con gustosi panini alla piastra e con la tipica focaccia ligure.

Per saperne di più potete visitare la pagina Facebook di SUPERDOG ASD e il sito dell’allevamento del PASSO DEL TURCHINO

CONTRIBUTO EMERGENZA TERREMOTO

I contributi per l’emergenza terremoto (80 euro) donati durante il raduno sono stati destinati all’Associazione No Profit Amici Felici (che conosciamo personalmente – per maggiori info AMICI FELICI)

Il terremoto che si è abbattuto così violentemente in Centro Italia nei giorni scorsi ha lasciato la zona di Rieti e dintorni in una drammatica condizione, oltre che per le persone anche per i tantissimi animali presenti. Amici Felici dà il suo contributo reale e tangibile andando fisicamente a portare l’aiuto di cui c’è bisogno: è stata quindi attivata una raccolta d’emergenza di beni di prima necessità e di fondi. Domenica 4 settembre è partito un primo furgone alla volta di Amatrice carico di cibo, medicinali ecc. L’associazione continua ora la raccolta fondi per portare ancora un tangibile aiuto nelle zone colpite dal terremoto e per poter mantenere l’assistenza agli animali bisognosi; l’emergenza infatti purtroppo non è solo quella dei primi giorni.
Grazie di cuore per il vostro contributo.

Schermata 2016-09-07 alle 08.58.53

Per una breve presentazione,  Amici Felici  è una associazione in contatto continuo con volontari, canili, gattili che si occupano della felicità degli animali; in particolare ha fatto uscire dal canile molti pelosi sfortunati, alcuni dei quali purtroppo gravemente malati. La raccolta fondi permette di pagare le spese veterinarie e di trasferimento.  Inoltre  una delle principali attività di Amici Felici  consiste nella raccolta delle quote di mamme a distanza che, in gruppi da 12/15,  permettono di pagare la quota mensile per il mantenimento dei cani salvati dai canili che poi vengono mandati presso pensioni di fiducia dove vengono curati e seguiti fino ad adozione.